a piedi, da Trastevere a..

Il modo migliore per muoversi nel centro di Roma è a piedi. Fortunatamente l’appartamento è situato in ottima posizione. da Via di S. Crisogono si possono raggiungere facilmente a piedi Piazza Navona e il Pantheon, la Bocca della Verità, il Campidoglio e il Colosseo ma anche Castel Sant’Angelo e San Pietro. Servono invece passeggiate un pochino più lunghe per Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e via Veneto.

La macchina è pressochè inutile, fra l’altro, nelle zone centrali non è certo facile trovare parcheggio, meglio muoversi, nel caso, con i mezzi pubblici.

L’appartamento è in ottima posizione anche per quanto riguarda la vita notturna e ristoranti, bar caffè. Dopo tutta un giornata in giro, difficilmente vorrete ancora spostarvi. Non ne avete però bisogno, la vita notturna della città si svolge tra Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza Campo dei Fiori e Piazza Navona. La maggior parte dei ristoranti, soprattutto quelli tipici, si trova però proprio a Trastevere. La difficoltà, semmai, è riuscire a trovare posto (considerate che sono pochissimi i ristoranti che accettano prenotazioni) e d’estate, per la gran quantità di gente, è anche difficile camminare.

L’esperienza di cenare all’aperto in una delle piazzette di Trastevere o prendere un caffè al Pantheon è, però, assolutamente impagabile.

Translate »